COGEN SAS di Noè Gaetano & C.
Assistenza diretta presso Clienti
Contabilità Ordinaria - Controllo di Gestione - Pianificazione Finanziaria
Assistenza e Consulenza Economica, Patrimoniale e Finanziaria
Sono escluse le operazioni tributarie e fiscali, la consulenza legale, del lavoro e i servizi di assistenza CAF.
Assistenza Aziendale contabile, finanziaria e organizzativa
Controllo di Gestione e Pianificazione Finanziaria
Contabilità Generale, Ricostruzioni Contabili, Analisi Bilanci e verifica performance
Riclassificazione Bilanci Ce.Bi.
Analisi Finanziaria andamentale dettagliata e report approfondito Centrale Rischi Banca d'Italia
Verifica adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili "D.lgs.14/2019 Codice della crisi d'impresa"
Elaborazione elettronica di dati contabili (esclusa assistenza fiscale - caf)
Selezione e formazione personale amministrativo e contabile
"Ragioniere - Perito Commerciale - Esperto Contabile"
"Master e formazione avanzata in Controllo di Gestione"
"Consulente Finanziario Professionista d'Impresa"
"Partner Network" Consulenti Aziendali d'Italia - Coordinamento Piemonte e Calabria
COGEN Sas di Noè Gaetano & C. Sede legale e operativa - Torino (TO) REA -TO 1327646 P.I. 12942150017
Unità operativa in alternativa alla Sede - Sellia Marina (CZ) REA -CZ 223456
Mobile: +39 342 0182132
COGEN SAS di Noé Gaetano & C. è una società di assistenza economica-finanziaria, che si distingue per il suo approccio innovativo e personalizzato. COGEN nasce dall'idea di Gaetano Noè con anni di esperienza direzionale in Aziende private, unito dalla passione per l'ottimizzazione dei processi aziendali e per la crescita sostenibile delle imprese.
Tutte le attività di assistenza o consulenza sono svolte esclusivamente presso la Sede del Cliente.
COGEN SAS di Noé offre una vasta gamma di servizi tra cui:
- Contabilità Generale, bilanci provvisori, analisi economiche-finanziarie
- Controllo di Gestione e ottimizzazione dei Processi: Identifichiamo e implementiamo strategie per migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi e massimizzare il valore.
- Analisi Bilanci "BSA" tramite sistema CE.BI. Centrale Bilanci Cerved e valutazione del rischio di crisi d'Impresa (PD)
- Analisi "FRA" con realizzazione report professionale delle informazioni presenti in Centrale rischi su base 36 mesi
- Analisi e Pianificazione Strategica: Sviluppiamo piani strategici personalizzati che aiutano le aziende a definire la loro direzione futura e a raggiungere i loro obiettivi.
- Gestione del Cambiamento: Supportiamo le aziende nella gestione del cambiamento, garantendo una transizione fluida e minimizzando le resistenze interne.
- Formazione e Sviluppo: Offriamo programmi di formazione su misura per migliorare le competenze del personale e promuovere una cultura aziendale positiva e proattiva.
Il nostro piccolo team è composto da 3 esperti contabili specializzati in amministrazione, ragioneria, pianificazione finanziaria, controllo di gestione.Ogni membro porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze, permettendo a COGEN di affrontare le sfide aziendali da prospettive diverse e di fornire soluzioni innovative.
Perché Scegliere COGEN
Scegliere COGEN sas di Noé significa optare per un partner affidabile e competente.La nostra filosofia si basa su un ascolto attento delle esigenze del cliente e su un approccio collaborativo che mette al centro la vostra azienda.
Convenienza - Personalizzazione - Assistenza diretta
Se desideri saperne di più sui nostri servizi o discutere delle tue esigenze aziendali, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti a trasformare la tua visione in realtà.
COGEN SAS di Noé Gaetano – Insieme verso il futuro !
Tutte le attività sono svolte direttamente presso la Sede del Cliente su Piemonte, Lombardia e Calabria.
Formazione e consulenza personalizzata
AUDIO-2022-04-02-18-48-56.mp3 [2.39 MB]
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PUBBLICITA' su mensile API FLASH
( Rivista delle Piccole e Medie Imprese Piemontesi )
Uscite 2023 Gennaio-Aprile-Settembre
#culturaaziendale #cruscottodicontrollo #network #Consulentiaziendaliditalia #commercialista #commercialisti
29 MAGGIO 2023
TORINO- Hotel Principi di Piemonte
Ambasciata d'Algeria - Stellantis - Anfia
FORUM ECONOMICO SULLE PROSPETTIVE DI SVILUPPO DELL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN ALGERIA
E' stato un evento molto interessante, conoscere gli sviluppi, i progetti, le opportunità d'investimento e gli obiettivi del piano di crescita dell'Algeria è di fondamentale importanza per poter indirizzare le nostre Aziende italiane verso un'evoluzione strategica e di sviluppo dell'industria componentistica per autoveicoli nello Stato nordafricano.
Ringrazio l'Associazione AIDAM (Associazione Italiana di Automazione e Meccatronica) e ANFIA per la collaborazione
Fantastico Evento NAZIONALE a Settembre 2021 !
* Formazione ad alto valore aggiunto
* Nuove collaborazioni
* Confronto professionale
* Avvio di nuove amicizie
...........questo è lo spirito di un Network !!!
Ringrazio Simone Brancozzi, il suo Team e tutti i colleghi commercialisti e consulenti.
ANALISI ECONOMICHE E FINANZIARIE
MISURAZIONE DEGLI ADEGUATI ASSETTI ORGANIZZATIVI E CONTABILI
MISURAZIONE DELLA CONTINIUTA' AZIENDALE
VERIFICA DEL CLIMA AZIENDALE
CONTABILITA' GENERALE - CONTROLLO DI GESTIONE - MONITORAGGIO
REPORT E GRAFICI - ANALISI INDICI DI ALLERTA
FORMAZIONE PERSONALE AMMINISTRATIVO CONTABILE
CONSULENZA SU RECUPERO CREDITI NAZIONALI E INTERNAZIONALI
La pianificazione e il controllo di gestione
Nell’attuale contesto ambientale, pianificare e controllare la gestione sembrano due attività impossibili da svolgere e invece risultano essere indispensabili per un’ efficace gestione d’impresa nel tempo. Con queste attività si definisce la direzione di marcia strategica nella quale si desidera che l’impresa si muova e si fanno verifiche sistematiche per capire se ci si stia muovendo nella direzione desiderata.
In Italia c’è una scuola di pensiero molto diffusa: c’è la crisi e il futuro è incerto e allora è inutile pianificare. Tuttavia se si riflette, si può cogliere un aspetto fondamentale: è proprio la difficoltà di interpretare il futuro che richiede una particolare attenzione al futuro e alla necessità di pianificare le attività aziendali. Occorre pianificare le macro azioni da intraprendere e rivedere i rapporti con le risorse umane...
MONITORAGGIO MENSILE DELLO STATO DI SALUTE AZIENDALE
RICOSTRUZIONI CONTABILI
BUSINESS PLAN con analisi qualitativa
PRATICHE RIVOLTE ALL'OTTENIMENTO FINANZIAMENTI
DAL NETTO E DAL LORDO
Calcolo Ritenuta di Acconto.xlsx [60.82 KB]
Download
La Tua Azienda è ROS o TOCI ?
Conosci il tuo punto di pareggio (BEP) ?
Conosci il tuo costo orario industriale ?
Esegui almeno trimestralmente monitoraggi qualitativi ?
SOFTWARE "INDICI GESTIONE DELLA CRISI"
COGEN utilizza una seconda piattaforma software cloud per il calcolo degli indici della riforma della crisi, che calcola anche lo Z Score di Altman.
Se hai necessità di controllare se sono stati superati i limiti dell'art. 13, cioè quelli imposti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e l'art. 24 (cioè il limite dei debiti verso dipendenti e verso i fornitori), e anche lo Z-Score...chiamami, questa particolare analisi è gratuita !
Il software adatto a tutte le Aziende!
Intuitivo, flessibile e semplice queste sono le principali caratteristiche di SoftA.
Le registrazioni sono automaticamente controllate, le variazioni di fatture ad esempio determinano il riallineamento automatico della relativa registrazione contabile, le variazioni di Documenti di trasporto aggiornano automaticamente le giacenze di magazzino, gli ordini, gli interventi tecnici possono essere caricati e successivamente modificati quante volte si desidera. L’operatore deve solo emettere i documenti correttamente al resto ci pensiamo noi.
- Il progetto è stato realizzato con Visual Studio e Microsoft.NET
- Gli archivi risiedono in database Microsoft SQL Server.
Sempre aggiornati! Sia nella versione web che in quella client/server SoftA si aggiorna automaticamente ed in modo trasparente.
Passepartout Mexal è un programma che gestisce contabilità e magazzino in modo estremamente completo e flessibile sia dal punto di vista tecnologico che funzionale. Il gestionale ideale per imprese in cerca di un software semplice in grado di gestire contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino. Il programma gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.
Mago4
Rappresenta la nuova famiglia di soluzioni gestionali capace di soddisfare le più svariate esigenze operative, di sviluppo e di business nel campo della gestione aziendale. Il sistema è sviluppato a partire da un’affidabile architettura e da una consolidata esperienza nel settore del software ERP, i cui singoli segmenti sono potenziati grazie a modelli di sviluppo rinnovati e componenti inedite. Mago4 si integra con l’ecosistema di soluzioni Zucchetti, caratterizzandosi per flessibilità, scalabilità e massima capacità di personalizzazione, grazie a strumenti altamente performanti.
ATTIVITA' E CONSULENZA AD ALTO VALORE AGGIUNTO
Portare valore aggiunto significa avere la possibilità di fare la differenza rispetto a tutte le altre soluzioni alternative a disposizione del cliente.
Nonostante la mia trentennale esperienza partecipo attivamente a corsi di aggiornamento professionale in quanto ritengo la FORMAZIONE e l'INNOVAZIONE fattori indispensabili per poter offrire ai miei clienti un alto valore aggiunto.
LE ATTIVITA' AMMINISTRATIVE-CONTABILI SONO SVOLTE PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE O ALL'OCCORRENZA IN REMOTE WORKING.