COGEN di Noè Gaetano - Ragioniere / Perito Commerciale

Consulenza Aziendale Strategica

Elaborazione dati & Business Plan

Contabilità generale insourcing presso Aziende

           

"Partner"  Consulenti Aziendali d'Italia

"Specialist"  Cruscotto di Controllo

   

TORINO - ITALIA         Mobile: +39  342 0182132       

P.I.  11943290012         

Consulenza strategica 

Analisi Performance

Assistenza Amministrativa, Contabile e Finanziaria

 

Sotto il profilo gestionale, COGEN offre consulenza aziendale strategica oltre a servizi di assistenza contabile ed amministrativa per piccole e medie imprese. 

Tutti i servizi sono svolti direttamente presso la Sede del Cliente o in collegamento remoto. 

La nostra attività principale è concentrata sul monitoraggio e sul controllo performance; la tenuta della contabilità generale è un servizio aggiuntivo che permette di avere in tempo reale qualsiasi situazione contabile, patrimoniale ed economica.

Attraverso un Software Cloud basato sulla Balanced Scorecard misuriamo la continuità aziendale e gli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili rispondendo alle esigenze normative dettate dal 2°comma dell’art. 2086 (Codice della Crisi d'Impresa)

Con una “consulenza a tempo” diamo competenze manageriali e dirigenziali per il tempo utile a realizzare uno sviluppo, un progetto o a colmare una lacuna senza sopportarne gli elevati rischi di costo ma solo i vantaggi.

Assistenza strategica,  business plan,   budget,  controllo di gestione  e altro ancora

È come se ogni azienda avesse un Temporary Manager  o un CFO-Finance Controller, proprio come le grandi imprese ma senza gli stessi elevati costi fissi. 

E’ quindi possibile creare ed adattare alle specifiche realtà aziendali servizi di assistenza personalizzati.

 

 

ANALISI ECONOMICHE E FINANZIARIE - VERIFICA DELLE PERFORMANCE

ELABORAZIONI ECONOMICHE-FINANZIARIE PER START-UP

CONTABILITA' - CONTROLLO DI GESTIONE - MONITORAGGIO - REPORT

CONSULENZA SU RECUPERO CREDITI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

La pianificazione e il controllo di gestione 

Nell’attuale contesto ambientale, pianificare e controllare la gestione sembrano due attività impossibili da svolgere e invece risultano essere indispensabili per un’ efficace gestione d’impresa nel tempo. Con queste attività si definisce la direzione di marcia strategica nella quale si desidera che l’impresa si muova e si fanno verifiche sistematiche per capire se ci si stia muovendo nella direzione desiderata.
In Italia c’è una scuola di pensiero molto diffusa: c’è la crisi e il futuro è incerto e allora è inutile pianificare. Tuttavia se si riflette, si può cogliere un aspetto fondamentale: è proprio la difficoltà di interpretare il futuro che richiede una particolare attenzione al futuro e alla necessità di pianificare le attività aziendali. Occorre pianificare le macro azioni da intraprendere e  rivedere i rapporti con le risorse umane...

MONITORAGGIO MENSILE DELLO STATO DI SALUTE AZIENDALE

RICOSTRUZIONI CONTABILI

BUSINESS PLAN con analisi qualitativa

PRATICHE RIVOLTE ALL'OTTENIMENTO FINANZIAMENTI

CALCOLATORE RITENUTA DI ACCONTO
DAL NETTO E DAL LORDO
Calcolo Ritenuta di Acconto.xlsx [60.82 KB]
Download

La Tua Azienda è ROS o TOCI ?

Conosci il tuo punto di pareggio (BEP) ?

Conosci il tuo costo orario industriale ?

Esegui almeno trimestralmente monitoraggi qualitativi ?

CONSULENTI AZIENDALI D'ITALIA  -   Cliccare sull'immagine, sari condotto al LINK  per la ricerca dei Consulenti nella tua Regione, mi puoi contattare direttamente dal sito (Cerca consulente per Regione).

24 Giugno 2020  con Simone Brancozzi  e i colleghi Piemontesi del Network "Consulenti Aziendali d'Italia"

SOFTWARE "INDICI GESTIONE DELLA CRISI"

COGEN utilizza una seconda piattaforma software cloud per il calcolo degli indici della riforma della crisi, che calcola anche lo Z Score di Altman.

Se hai necessità di controllare se sono stati superati i limiti dell'art. 13, cioè quelli imposti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e l'art. 24 (cioè il limite dei debiti verso dipendenti e verso i fornitori), e anche lo Z-Score...chiamami, questa particolare analisi è gratuita !

Il software adatto a tutte le Aziende!

Intuitivo, flessibile e semplice queste sono le principali caratteristiche di SoftA.

Le registrazioni sono automaticamente controllate, le variazioni di fatture ad esempio determinano il riallineamento automatico della relativa registrazione contabile, le variazioni di Documenti di trasporto aggiornano automaticamente le giacenze di magazzino, gli ordini, gli interventi tecnici possono essere caricati e successivamente modificati quante volte si desidera. L’operatore deve solo emettere i documenti correttamente al resto ci pensiamo noi.

  • Il progetto è stato realizzato con Visual Studio e Microsoft.NET
  • Gli archivi risiedono in database Microsoft SQL Server.

Sempre aggiornati! Sia nella versione web che in quella client/server SoftA si aggiorna automaticamente ed in modo trasparente.

Passepartout Mexal è un programma che gestisce contabilità e magazzino in modo estremamente completo e flessibile sia dal punto di vista tecnologico che funzionale. Il gestionale ideale per imprese in cerca di un software semplice in grado di gestire contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino. Il programma gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.

Mago4    

Rappresenta la nuova famiglia di soluzioni gestionali capace di soddisfare le più svariate esigenze operative, di sviluppo e di business nel campo della gestione aziendale. Il sistema è sviluppato a partire da un’affidabile architettura e da una consolidata esperienza nel settore del software ERP, i cui singoli segmenti sono potenziati grazie a modelli di sviluppo rinnovati e componenti inedite. Mago4 si integra con l’ecosistema di soluzioni Zucchetti, caratterizzandosi per flessibilità, scalabilità e massima capacità di personalizzazione, grazie a strumenti altamente performanti.

 

ATTIVITA' E CONSULENZA AD ALTO VALORE AGGIUNTO

 

Portare valore aggiunto significa avere la possibilità di fare la differenza rispetto a tutte le altre soluzioni alternative a disposizione del cliente.

Nonostante la mia  trentennale esperienza  partecipo attivamente a corsi di  aggiornamento  in quanto ritengo la FORMAZIONE e l'INNOVAZIONE  fattori indispensabili  per poter offrire  ai miei clienti un valore aggiunto. 

 

 

LE ATTIVITA' AMMINISTRATIVE-CONTABILI SONO SVOLTE  PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE  O IN REMOTE WORKING.

Visionare profilo Linkedin Visionare profilo Linkedin
BP BP
Consigliere  2017-2018 *  Cliccare sul logo per accedere al sito web Consigliere 2017-2018 * Cliccare sul logo per accedere al sito web
Riunione annuale del CDA di AIDAM  il 23/11/2016  ospiti di Gimatic (BS) Riunione annuale del CDA di AIDAM il 23/11/2016 ospiti di Gimatic (BS)