COGEN SAS di Noè Gaetano & C.

Assistenza diretta presso Clienti

Contabilità Ordinaria - Controllo di Gestione - Pianificazione Finanziaria

Assistenza e Consulenza Economica, Patrimoniale e Finanziaria

Sono escluse le operazioni tributarie e fiscali, la consulenza legale, del lavoro e i servizi di assistenza CAF.

Assistenza Aziendale contabile, finanziaria e organizzativa

Controllo di Gestione e Pianificazione Finanziaria 

Contabilità Generale, Ricostruzioni Contabili, Analisi Bilanci e verifica performance

Riclassificazione Bilanci Ce.Bi.  

Analisi Finanziaria andamentale dettagliata e report approfondito Centrale Rischi Banca d'Italia  

Verifica adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili  "D.lgs.14/2019 Codice della crisi d'impresa"

Elaborazione elettronica di dati contabili (esclusa assistenza fiscale - caf)

Selezione formazione personale amministrativo e contabile

 

 

   

"Ragioniere - Perito Commerciale - Esperto Contabile"

"Master e formazione avanzata in Controllo di Gestione"

"Consulente Finanziario Professionista d'Impresa"

"Partner Network"  Consulenti Aziendali d'Italia  - Coordinamento Piemonte e Calabria

 

 

 

 

COGEN Sas di Noè Gaetano & C.     Sede  legale e operativa  -  Torino (TO)    REA -TO 1327646      P.I.  12942150017     

                                                            Unità operativa in alternativa alla Sede -  Sellia Marina  (CZ)     REA -CZ   223456          

                                                             Mobile: +39  342 0182132     

 

                         

 

COGEN SAS di Noé Gaetano & C. è una società di assistenza economica-finanziaria, che si distingue per il suo approccio innovativo e personalizzato. COGEN nasce dall'idea di Gaetano Noè con anni di esperienza direzionale in Aziende private, unito dalla passione per l'ottimizzazione dei processi aziendali e per la crescita sostenibile delle imprese.   

Tutte le attività di assistenza o consulenza sono svolte esclusivamente presso la Sede del Cliente.

 

 

COGEN SAS di Noé offre una vasta gamma di servizi  tra cui:

 

- Contabilità Generale,  bilanci provvisori,  analisi economiche-finanziarie

 

- Controllo di Gestione e ottimizzazione dei Processi: Identifichiamo e implementiamo strategie per migliorare l'efficienza operativa, ridurre i costi e massimizzare il valore.

 

- Analisi Bilanci "BSA" tramite sistema CE.BI. Centrale Bilanci Cerved  e valutazione del rischio di crisi d'Impresa (PD)

 

- Analisi  "FRA"  con realizzazione report professionale delle informazioni presenti in Centrale rischi su base 36 mesi


- Analisi e Pianificazione Strategica: Sviluppiamo piani strategici personalizzati che aiutano le aziende a definire la loro direzione futura e a raggiungere i loro obiettivi.

- Gestione del Cambiamento: Supportiamo le aziende nella gestione del cambiamento, garantendo una transizione fluida e minimizzando le resistenze interne.

- Formazione e Sviluppo: Offriamo programmi di formazione su misura per migliorare le competenze del personale e promuovere una cultura aziendale positiva e proattiva.

Il nostro piccolo team è composto da 3 esperti contabili specializzati in amministrazione, ragioneria,  pianificazione finanziaria, controllo di gestione.

Ogni membro porta con sé un bagaglio di esperienze e competenze, permettendo a COGEN di affrontare le sfide aziendali da prospettive diverse e di fornire soluzioni innovative.

Perché Scegliere COGEN

Scegliere COGEN sas di Noé significa optare per un partner affidabile e competente. 

La nostra filosofia si basa su un ascolto attento delle esigenze del cliente e su un approccio collaborativo che mette al centro la vostra azienda.

Convenienza - Personalizzazione - Assistenza diretta 

Se desideri saperne di più sui nostri servizi o discutere delle tue esigenze aziendali, non esitare a contattarci. Saremo lieti di aiutarti a trasformare la tua visione in realtà.

COGEN SAS di Noé Gaetano  – Insieme verso il futuro !

 

 

Tutte le attività sono svolte direttamente presso la Sede del Cliente su Piemonte, Lombardia e Calabria.

 

Localizzazione della principale clientela COGEN su Piemonte Lombardia e Calabria (Rif.anno 2023)
Localizzazione della principale clientela COGEN su Piemonte Lombardia e Calabria (Rif.anno 2023)
Consigliere  2016-2018 *  Cliccare sul logo per accedere al sito web
Consigliere 2016-2018 * Cliccare sul logo per accedere al sito web
BROCHURE COGEN 2022
brochure cruscotto 06_2022.pdf [1.99 MB]
Download
TESTIMONIANZA CLIENTE - File audio
Formazione e consulenza personalizzata
AUDIO-2022-04-02-18-48-56.mp3 [2.39 MB]
Download

PUBBLICITA' su  mensile  API  FLASH 

( Rivista delle Piccole e Medie Imprese Piemontesi )  

 

Uscite 2023  Gennaio-Aprile-Settembre

 

#culturaaziendale #cruscottodicontrollo #network #Consulentiaziendaliditalia #commercialista #commercialisti

29 MAGGIO 2023

TORINO- Hotel Principi di Piemonte

Ambasciata d'Algeria - Stellantis - Anfia

 

FORUM ECONOMICO SULLE PROSPETTIVE DI SVILUPPO DELL'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN ALGERIA

E' stato un evento molto interessante, conoscere gli sviluppi, i progetti, le opportunità d'investimento e gli obiettivi del piano di crescita dell'Algeria è di fondamentale importanza per poter indirizzare le nostre Aziende italiane verso un'evoluzione strategica e di sviluppo dell'industria componentistica per autoveicoli nello Stato nordafricano.

 

Ringrazio l'Associazione AIDAM (Associazione Italiana di Automazione e Meccatronica) e ANFIA  per la collaborazione

Uno sguardo al dato economico aziendale più importante di tutti: il Margine Operativo Lordo (EBITDA). Nel 2020 e 2021 l'azienda in questione è stata in grado di generare un interessante equilibrio economico nonostante la riduzione del fatturato (causa Covid) come si nota chiaramente nell’immagine qui sopra. Professionalità, esperienza e l'utilizzo del Cruscotto di Controllo sono stati fattori determinanti per pianificare la corretta strategia d’impresa.
Uno sguardo al dato economico aziendale più importante di tutti: il Margine Operativo Lordo (EBITDA). Nel 2020 e 2021 l'azienda in questione è stata in grado di generare un interessante equilibrio economico nonostante la riduzione del fatturato (causa Covid) come si nota chiaramente nell’immagine qui sopra. Professionalità, esperienza e l'utilizzo del Cruscotto di Controllo sono stati fattori determinanti per pianificare la corretta strategia d’impresa.
05/10/2022  FORMAZIONE CONTINUA  "Responsabilità dell'imprenditore - Adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili   L-2086  2comma
05/10/2022 FORMAZIONE CONTINUA "Responsabilità dell'imprenditore - Adeguati assetti organizzativi amministrativi e contabili L-2086 2comma

Fantastico Evento NAZIONALE  a Settembre 2021  !

 

* Formazione ad alto valore aggiunto 

 

* Nuove collaborazioni

 

* Confronto professionale

 

* Avvio di nuove amicizie

 

 

...........questo è lo spirito di un Network !!!

 

 

Ringrazio  Simone Brancozzi, il suo Team e  tutti i colleghi commercialisti e consulenti.

Gaetano Noè  -                   23°07′58″ N      82°22′58″ W
Gaetano Noè - 23°07′58″ N 82°22′58″ W

ANALISI ECONOMICHE E FINANZIARIE

MISURAZIONE DEGLI ADEGUATI ASSETTI ORGANIZZATIVI E CONTABILI

MISURAZIONE DELLA CONTINIUTA' AZIENDALE

VERIFICA DEL CLIMA AZIENDALE

CONTABILITA' GENERALE - CONTROLLO DI GESTIONE - MONITORAGGIO

REPORT E GRAFICI - ANALISI INDICI DI ALLERTA

FORMAZIONE PERSONALE AMMINISTRATIVO CONTABILE

CONSULENZA SU RECUPERO CREDITI NAZIONALI E INTERNAZIONALI

La pianificazione e il controllo di gestione 

Nell’attuale contesto ambientale, pianificare e controllare la gestione sembrano due attività impossibili da svolgere e invece risultano essere indispensabili per un’ efficace gestione d’impresa nel tempo. Con queste attività si definisce la direzione di marcia strategica nella quale si desidera che l’impresa si muova e si fanno verifiche sistematiche per capire se ci si stia muovendo nella direzione desiderata.
In Italia c’è una scuola di pensiero molto diffusa: c’è la crisi e il futuro è incerto e allora è inutile pianificare. Tuttavia se si riflette, si può cogliere un aspetto fondamentale: è proprio la difficoltà di interpretare il futuro che richiede una particolare attenzione al futuro e alla necessità di pianificare le attività aziendali. Occorre pianificare le macro azioni da intraprendere e  rivedere i rapporti con le risorse umane...

MONITORAGGIO MENSILE DELLO STATO DI SALUTE AZIENDALE

RICOSTRUZIONI CONTABILI

BUSINESS PLAN con analisi qualitativa

PRATICHE RIVOLTE ALL'OTTENIMENTO FINANZIAMENTI

CALCOLATORE RITENUTA DI ACCONTO
DAL NETTO E DAL LORDO
Calcolo Ritenuta di Acconto.xlsx [60.82 KB]
Download

La Tua Azienda è ROS o TOCI ?

Conosci il tuo punto di pareggio (BEP) ?

Conosci il tuo costo orario industriale ?

Esegui almeno trimestralmente monitoraggi qualitativi ?

CONSULENTI AZIENDALI D'ITALIA  -   Cliccare sull'immagine, sari condotto al LINK  per la ricerca dei Consulenti nella tua Regione, mi puoi contattare direttamente dal sito (Cerca consulente per Regione).

24 Giugno 2020  con Simone Brancozzi  e i colleghi Piemontesi del Network "Consulenti Aziendali d'Italia"

SOFTWARE "INDICI GESTIONE DELLA CRISI"

COGEN utilizza una seconda piattaforma software cloud per il calcolo degli indici della riforma della crisi, che calcola anche lo Z Score di Altman.

Se hai necessità di controllare se sono stati superati i limiti dell'art. 13, cioè quelli imposti dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e l'art. 24 (cioè il limite dei debiti verso dipendenti e verso i fornitori), e anche lo Z-Score...chiamami, questa particolare analisi è gratuita !

Il software adatto a tutte le Aziende!

Intuitivo, flessibile e semplice queste sono le principali caratteristiche di SoftA.

Le registrazioni sono automaticamente controllate, le variazioni di fatture ad esempio determinano il riallineamento automatico della relativa registrazione contabile, le variazioni di Documenti di trasporto aggiornano automaticamente le giacenze di magazzino, gli ordini, gli interventi tecnici possono essere caricati e successivamente modificati quante volte si desidera. L’operatore deve solo emettere i documenti correttamente al resto ci pensiamo noi.

  • Il progetto è stato realizzato con Visual Studio e Microsoft.NET
  • Gli archivi risiedono in database Microsoft SQL Server.

Sempre aggiornati! Sia nella versione web che in quella client/server SoftA si aggiorna automaticamente ed in modo trasparente.

Passepartout Mexal è un programma che gestisce contabilità e magazzino in modo estremamente completo e flessibile sia dal punto di vista tecnologico che funzionale. Il gestionale ideale per imprese in cerca di un software semplice in grado di gestire contabilità, bilanci, acquisti, vendite, magazzino. Il programma gestionale è altamente personalizzabile in base al settore in cui opera l'azienda, ma anche secondo le esigenze dei diversi reparti aziendali: ciascuna area o ufficio (contabilità, magazzino, produzione, ecc.) può essere dotato di un terminale (iDesk) con funzioni specifiche dedicate.

Mago4    

Rappresenta la nuova famiglia di soluzioni gestionali capace di soddisfare le più svariate esigenze operative, di sviluppo e di business nel campo della gestione aziendale. Il sistema è sviluppato a partire da un’affidabile architettura e da una consolidata esperienza nel settore del software ERP, i cui singoli segmenti sono potenziati grazie a modelli di sviluppo rinnovati e componenti inedite. Mago4 si integra con l’ecosistema di soluzioni Zucchetti, caratterizzandosi per flessibilità, scalabilità e massima capacità di personalizzazione, grazie a strumenti altamente performanti.

 

ATTIVITA' E CONSULENZA AD ALTO VALORE AGGIUNTO

 

Portare valore aggiunto significa avere la possibilità di fare la differenza rispetto a tutte le altre soluzioni alternative a disposizione del cliente.

Nonostante la mia  trentennale esperienza  partecipo attivamente a corsi di  aggiornamento professionale in quanto ritengo la FORMAZIONE e l'INNOVAZIONE  fattori indispensabili  per poter offrire  ai miei clienti un alto valore aggiunto. 

 

 

LE ATTIVITA' AMMINISTRATIVE-CONTABILI SONO SVOLTE  PRESSO LA SEDE DEL CLIENTE  O ALL'OCCORRENZA IN REMOTE WORKING.

Visionare profilo Linkedin
Visionare profilo Linkedin
BP
BP
Riunione annuale del CDA di AIDAM  il 23/11/2016  ospiti di Gimatic (BS)
Riunione annuale del CDA di AIDAM il 23/11/2016 ospiti di Gimatic (BS)