MISSION

L’obiettivo principale è quello di costruire un rapporto professionale fiduciario con il Cliente e di rappresentare un riferimento che affianca l’imprenditore nelle scelte chiave per il successo, lo sviluppo e, quando necessario, per la gestione della crisi. Credo nella cura del rapporto diretto e della relazione continua con ogni Cliente.

Molte aziende una volta impostato il proprio business plan proseguono la propria attività per anni gestendo l'azienda solo attraverso l'attività di budgeting senza osservare l'avvenuto cambiamento degli scenari. 

Come attori su un palco recitano le stesse battute senza avere presente la scena del teatro dentro e fuori, credendo che essa sia rimasta uguale a quella del debutto iniziale.

La scena del mercato e della concorrenza si modificano velocemente e nello stesso modo gli asset interni all'azienda: pensiamo solo alle risorse umane e alla loro motivazione o all'andamento della liquidità rispetto agli incassi.

Aggiornare il proprio piano di sviluppo attualizzandolo ai dati del presente diventa quindi un'attività vitale.

Osservando la scena del tempo presente è possibile migliorare l'efficacia della propria pianificazione futura, definire meglio che cosa e come deve essere fatto.

Dai dati rilevati nella scena dell'azienda e dalle intenzioni  e politiche del management, è possibile stendere un piano d'azione e di lavoro che agevoli il raggiungimento delle mete e degli obiettivi aziendali. 

La pianificazione efficace richiede un linguaggio semplice e dettagliato che abbraccia l'organizzazione ed i ruoli.